E se non fossi mai esistito/a? La realtà non esiste!

E se non fossi mai esistito/a? La realtà non esiste!
A nu cert moment lascio la Terra! Certamente!!

mercoledì 27 giugno 2007

M'ero perso ...

... E sì, m'ero perso! Per un giorno ho dimenticato dove mi trovavo!!!. Vi sono mancato?!!! Preso dalle vicende di Luxhalon che sta impazzendo su Dreemya non riuscivo a ritornare sul pianeta Terra. Per fortuna qualcuno è riuscito ad aiutare il buono e saggio mago. Ma non ve l'avevo detto che anche i saggi perdono il lume della ragione? Ed e proprio allora che diventano più saggi!!!
Ieri notte ho riassaporato un Mojito, un tipico cocktail terrestre dal sapore fresco. E' bello dimenticare i sapori perchè ogni volta si ha una nuova e diversa sensazione. Non abituatevi: "Pantarei" il tutto scorre!!! Scorrete insieme a questa energia, abbandonatevi!!!

Il Mojito è un cocktail alcolico a base di rum. L'origine di questa bevanda è caraibica. Gli ingredienti del mojito sono: hierba buena (si può usare semplicemente menta), rum chiaro, zucchero di canna bianco, lime e acqua frizzante.

Viene servito freddo e ha un gusto decisamente pungente dovuto alla combinazione della freschezza della menta e al gusto molto forte del rum.

Bisogna tener presente che un mojito servito in inverno potrebbe presentarsi amaro a causa della menta, per questo è importante che la menta sia fresca e che ovviamente tutti gli ingredienti siano di prima qualità. Per questo è preferibile consumare il Mojito in estate, nei mesi in cui la menta è più matura e meno aspra.

Curiosity:

  • Il Mojito è stato ideato dal barman Angelo Martinez, un cubano che gestiva il famoso bar Bodeguita del Medio a l'Avana, del quale si racconta che mescolava il cocktail fino a stancarsi.
  • Il Mojito era uno dei cocktail preferiti da Ernest Hemingway insieme al Daiquiri ("My mojito at La Bodeguita, my daiquiri at El Floridita").
  • Una piccola variante consiste nel mescolare due tipi di rum, il primo chiaro invecchiato da 1 a 3 anni ed il secondo ambrato invecchiato per un periodo che va dai 7 anni in su.
Per realizzare un ottimo mojito:
  • 2 cucchiaini di zucchero di canna
  • succo di 1/5 Lime (senza la schiacciare la buccia, perchè renderebbe il tutto amaro).
  • 4/5 rum cubano bianco
  • foglie di menta
  • (soda water se si vuole allungarlo)
Mixing Glass Tumbler Le foglie di menta vanno pestate con lo zucchero di canna.

I rametti vanno schiacciati contro il lato del bicchiere per farne uscire l'aroma. Pestarci anche il succo di lime. Riempire il bicchiere di ghiaccio. Questo cocktail può essere fatto "alla cubana" o "all'europea". I cubani riempiono il bicchiere di ghiaccio a pezzi grandi o cubetti, mentre gli europei mettono il ghiaccio tritato fino a riempire il bicchiere. Aggiungere il rum ed eventualmente la schweppes. Mescolare circolarmente. Decorare con un rametto di menta.

Vietato ai minori ovviamente!!!!



...Avendo, la mattina dopo, un vago ricordo di freschezza del mojito bevuto ed istantaneamente reso evanescente dal forte caldo, mi sono ritrovato a discorrere, non so come, di U.G e di cintura fotonica!!! Ma cos'è? ... eh? ... Attenti, attenti che ve lo dice, come al solito, il vostro piccolo alie-nato!!!

La cintura fotonica

"Sembra che il governo statunitense ed un gruppo di oltre 18 università di ricerca, lavorino a questo progetto con un budget di oltre 100 milioni di dollari, per esplorare le due cinture fotoniche. Questo progetto sottostà alla massima segretezza, ed avviene in luoghi diversi: nello stato Utah/USA e in Argentina. Sono venuto a conoscenza di questi progetti casualmente, perché nell’estate 1996 qualcuno, che dichiarava di essere una specie di inviato scientifico, mi ha consegnato fotografie, videonastri e importanti informazioni riguardanti la cintura fotonica". (vedi pag.Internet: http//:www.portal.ca/-ground/crew, mi sembra però non sia attivo, controllate).


Have a good trip!!!!

UNA SERATA TRA AMICI








Nessun commento: