E se non fossi mai esistito/a? La realtà non esiste!

E se non fossi mai esistito/a? La realtà non esiste!
A nu cert moment lascio la Terra! Certamente!!

venerdì 29 giugno 2007

Beat Generation



"La Beat Generation
è un gruppo di bambini
allangolo della strada
che parlano della fine del mondo"

Jack Kerouack

Fu Jack Kerouac a parlare per la prima volta di beat (=battuto) riferendosi non al ritmo musicale e di certo neppure all'idea di beatificazione, ma riprendendo il topos dell'uomo moderno battuto, appunto, e sconfitto di fronte alla società, alla falsa comunicazione, all'avidità per il denaro, alla violenza, alla sete di potere. Quindi, in seguito alla brillante pubblicazione di una rivista, si cominciò a parlare di movimento e di gruppo confondendo inequivocabilmente le comparse travestite della strada, che già nei "Vagabondi del Dharma" Kerouac esplicitamente attaccava, con i Beats: gli scimmiottatori con la minoranza di artisti. Una tale confusione li accomunò ben presto alla piccola delinquenza, date le brevi esperienze carcerarie di alcuni di loro, e così la gente comune raramente realizzò il vero atteggiamento e stile che il termine beat identifica: "aiuteremo a modificare le leggi che governano i cosiddetti paesi civili di oggi: leggi che hanno coperto la Terra di polizia segreta, campi di concentramento, oppressione, schiavitù, guerra, morte".
Gli scrittori beat furono dapprima un piccolo gruppo di amici, e soltanto più tardi divennero un vero e proprio movimento. La Beat Generation letteraria comprende un numero relativamente ristretto di scrittori, orbitanti intorno alla Columbia University di New York nella metà degli anni quaranta, rimasti grandi amici, incoraggiandosi continuamente l'un l'altro circa le proprie capacità letterarie. Dovettero passare altri dieci anni, quando negli anni cinquanta gli editori cominciarono a prendere sul serio il loro lavoro. La Beat Generation era costituita da un piccolo gruppo di scrittori adulti, con sede a New York o nella zona della Baia di San Francisco e strettamente correlati all'industria editoriale. Si può dire che il nome ed il numero di telefono di ogni scrittore beat, fosse nell'agenda di Allen Ginsberg. Spesso si pensa alla Beat Generation come ad un fenomeno degli anni cinquanta, ma il termine fu coniato da Jack Kerouac nel 1948, e successivamente divennne di dominio della pubblica opinione nel 1952 quando un amico di Kerouac, John Clellon Holmes scrisse un articolo sulla nascente Beat generation.
La Beat Generation ebbe due sedi, una a New York e una sulla Baia di San Francisco. L'atmosfera della West Coast e di San Francisco stemperò i bollenti spiriti degli scrittori beat di New York - molti si convertirono al Buddismo e furono attratti dalla natura splendida e selvaggia della California -. San Francisco allo stesso modo ebbe beneficio dalla loro presenza: la scena musicale dal sapore acido di San Francisco degli anni sessanta nata con Ken Kesey's beneficia proprio dell'ispirazione della cultura beat. San Francisco stessa, inclusa North Beach, divenne la Times Square dei beat negli anni 50 e 60, e la mitica libreria "City Lights bookstore" di Lawrence Ferlinghetti è ancora all'angolo fra Broadway e Columbus. Più a sud troviamo Monterey, Carmel-by-the-Sea e la costa montuosa nota come Big Sur, dove Jack Kerouac passò un estate immerso nella naura e nella solitudine della meditazione nel 1961.

...il beat è qualunque uomo, qualunque uomo che rompa il sentiero stabilito per seguire il sentiero destinato...

giovedì 28 giugno 2007

David Icke

David Icke (nato il 29 aprile 1952) è un ex commentatore professionista di calcio, giornalista, telecronista sportivo per la BBC e portavoce nazionale del Partito Verde Britannico. Dal 1990 si autodefinisce "un cittadino che indaga su coloro che dominano realmente il mondo". I Verdi inglesi si sono distanziati da lui nel 1991, dopo che egli dichiarò in un’intervista di essere "figlio della divinità". Da quel momento in poi ha incominciato a vestirsi soltanto in turchese e ad affermare la sua teoria secondo la quale il mondo è dominato da una ristretta cerchia di "eletti", che chiama "gli illuminati", legati ai Protocolli dei Savi di Sion, un testo antisemita pubblicato in forma di opuscolo nel 1905.

Nel 1999 ha pubblicato un libro in cui sviluppa una tesi secondo la quale una razza di rettili umanoidi, chiamati la Fratellanza Babilonese, avrebbe conquistato il mondo e alcuni tra i più illustri personaggi storici sarebbero in realtà lucertole. Tra questi ci sono George H.W. Bush, Bill Clinton, la Regina Madre, e Kris Kristofferson. Icke ha anche affermato che i membri della famiglia di George W. Bush si dedicano a sacrifici umani e bevono sangue umano; che Henry Kissinger è colpevole di violenza carnale su dei minorenni e che la regina Elisabetta II del Regno Unito sarebbe una satanista.

Icke inoltre sostiene che un gruppo di ebrei, in particolare la Famiglia Rothschild, avrebbe finanziato Adolf Hitler e favorito l'Olocausto. Queste teorie gli hanno ottenuto il sostegno sia di alcuni gruppi affini al neonazismo, e in particolare Combat 18, sia di alcuni ebrei attivisti per l'anti-razzismo. In risposta a queste affermazione, Icke ha fortemente negato di essere antisemita e ha anzi affermato che gli "illuminati" come la famiglia Rothschild sarebbero lucertole, non ebrei.

Icke afferma d'aver sviluppato una visione morale e politica che unisce una denuncia appassionata di ciò che egli giudica come tendenze totalitarie nel mondo moderno a uno spiritualismo di carattere New Age. Secondo il Political Research Associates, un gruppo di ricerca americano attento agli estremisti di destra, le idee di Icke sono popolari in Canada, ove l'aspetto New Age della sua filosofia oscura le sue credenze più controverse [1]. Icke ha ricevuto una standing ovation dopo un discorso di cinque ore rivolto agli studenti dell'Università di Toronto1999.

Biografia

Icke nasce nella città di Leicester nelle Midlands inglesi da una famiglia operaia e trascorre la sua giovinezza in una casa popolare o un alloggio pubblico, stando alla biografia contenuta nel suo sito web. Lascia la scuola per giocare a rugby per il Coventry City F.C. e successivamente con il Hereford United, in cui ha il ruolo di portiere fino a quando non è stato costretto a ritirarsi a 21 anni a causa dell'artrite.

Trovato lavoro in un giornale locale a Leicester diviene reporter, ma successivamente si trasferisce prima in una radio locale, poi in una rete televisiva regionale prima e nazionale poi, fino ad arrivare alla BBC dove diviene conduttore sportivo. Lascia la BBC per diventare un attivista del partito Verde, raggiungendo in breve la posizione di portavoce nazionale.

Nella sua biografia online, scrive che nel marzo del 1990, ricevette un messaggio dal mondo spirituale attraverso una medium. Questa gli disse che egli era un guaritore mandato a sanare la Terra, che era stato scelto per il suo coraggio e che era stato indirizzato al rugby per imparare la disciplina. Avrebbe lasciato la politica e sarebbe divenuto famoso, scrivendo cinque libri in tre anni. Un giorno ci sarebbe stato un grande terremoto in cui "il mare reclamerà la terra", a causa del cattivo comportamento degli esseri umani che stanno abusando delle risorse terrestri.

Quando Icke disse alla dirigenza dei Verdi quel che aveva sentito, venne immediatamente espulso dal partito. Iniziò a vestirsi solo di turchese ed in diverse interviste dichiarò di essere DioTerry Wogan nel 1991, due sue controverse affermazioni (prima si autoproclamò "Figlio della divinità" e successivamente disse che la Gran Bretagna sarebbe stata devastata dalle maree e dai terremoti) furono accolte con risa dal pubblico in studio mentre i giornalisti, con aria a volte ironica a volte preoccupata, si chiedevano se Icke fosse malato di mente. I suoi sostenitori affermano che in realtà stava descrivendo tutti gli esseri umani come figli di Dio, o di un'altra divinità, e che la confusione nacque dal suo sforzo volto a spiegare la propria apoteosi. o il figlio di Dio. In un'intervista nello show di Terry Wogan nel 1991, due sue controverse affermazioni (prima si autoproclamò "Figlio della divinità" e successivamente disse che Gran Bretagna sarebbe stata devastata dalle maree e dai terremoti) furono accolte con risa dal pubblico in studio mentre i giornalisti, con aria a volte ironica a volte preoccupata, si chiedevano se Icke fosse malato di mente. I suoi sostenitori affermano che in realtà stava descrivendo tutti gli esseri umani come figli di Dio, o di un'altra divinità, e che la confusione nacque dal suo sforzo volto a spiegare la propria apoteosi.

Dopo esser stato ampiamente ridicolizzato, scomparve dalla vista pubblica per un breve periodo. Ha scritto che, per diversi anni, non poteva camminare lungo la strada senza venire additato e deriso dalla gente, e che tale esperienza lo aiutò a trovare il coraggio di sviluppare le sue idee rettiliane, poiché non temeva più quello che la gente pensava di lui.

" Uno dei miei più grandi timori era quello di essere ridicolizzato dal pubblico come se fossi un bambino. E questo è davvero accaduto. Come presentatore televisivo, ero rispettato. La gente mi riconosceva per strada e mi stringeva la mano, parlandomi in modo educato. Ma una notte, improvvisamente, sono stato trasformato in 'Icke il pazzo' ed ormai non posso più attraversare una via della Gran Bretagna senza essere deriso: questo è un incubo! Mio figlio ne è rimasto devastato psicologicamente in quanto non immaginava che il padre potesse essere considerato ridicolo dall'oggi al domani "

Attualmente egli vive a Ryde, nell'Isola di Wight, dove a partecipa occasionalmente a dibattiti pubblici. Alcuni giornali hanno scritto nel 2004 che Icke aveva accettato di partecipare al reality show inglese Grande Fratello per l'edizione 2005, ma successivamente egli smentì tale notizia sostenendo che egli era interessato "al "vero" Grande Fratello e non a qualche operazione commerciale".

Icke ha pubblicato quindici libri esponendo le sue opinioni, che sono un insieme di New Age, cospirazionismo politico ed apocalittico, mescolate con quello che molti considerano una visione antisemitica. Michael Barkun, nel suo studio del 2003 sulla sottocultura della cospirazione, A Culture of Conspiracy: Apocalyptic Visions in Contemporary America, scrive che Icke è "il più fluente degli autori cospirazionisti, e dà ai suoi scritti una chiarezza raramente trovata in testi del genere."

Il cuore delle idee di Icke è la credenza che il mondo è sotto il controllo di un governo segreto. Nel 1996, nel suo libro ... and the truth will set you free (La verità vi renderà liberi), affermò che questo governo era finanziato da banchieri e affaristi come i Rothschild e Rockefeller, sebbene in seguito abbia chiarito che considera gli ebrei membri della classe dirigente non "ebrei" ma "lucertole". Secondo il giornalista inglese Simon Jones, Icke afferma che:

"La gente comune è indotta in massa a credere che la normale causa degli eventi del mondo siano le conseguenze di forze politiche note, o eventi casuali e incontrollabili. Tuttavia, la storia dell'umanità è manipolata ad ogni livello... Ora potreste chiedervi fino a quali terribili attività questa gente possa arrivare. Icke ha la risposta. Questi individui organizzano incidenti in tutto il mondo, che poi richiedono una risposta dall'opinione pubblica ("bisogna fare qualcosa"), e in cambio permettono a questi potenti di fare qualsiasi cosa questi abbiano desiderato fare sin dall'inizio"

Icke cita l'Olocausto, l'attentato di Oklahoma City, l'attentato del Volo Pan 103, il conflitto in Bosnia, e gli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001 come esempi di eventi causati dal "governo segreto".

Nel 1999, Icke scrisse e pubblicò The Biggest Secret: The Book That Will Change the World, nel quale affermava che il pianeta è controllato da un Nuovo Ordine Mondiale, manovrato da una razza di umanoidi rettiliani chiamati la "Fratellanza di Babilonia" ("Babylonian Brotherhood"). Scrisse:

"Le mie ricerche [nota: scritto "resaerch" nel testo originale] suggeriscono che sia da un'altra dimensione, la quarta dimensione inferiore ("lower fourth dimension"), che il controllo e la manipolazione sono orchestrati. Altre persone sanno che è dalla dimensione astrale ("lower astral dimension"), la leggendaria casa dei demoni e delle entità [nota: scritto "antities" nel testo] nei loro rituali di magia nera..."

Secondo Icke, il DNA "ibrido rettile-umano" dei rettiliani permetterebbe loro di cambiare dalla forma originaria a quella umana se questi consumano del sangue umano. Icke stende un parallelo con la serie TV degli anni '80 "V" in cui la Terra è conquistata da rettiloidi alieni camuffati da umani.

Il gruppo rettiliano secondo Icke comprende molti personaggi importanti e in pratica ogni leader mondiale dalla defunta Regina Madre inglese a George H.W. Bush, Bill Clinton, Harold Wilson, Tony Blair, e persino Bob Hope. Queste persone o sono essi stessi rettiliani, o lavorano per loro in quella che Icke chiama "sindrome dalla personalità multipla simile a schiavitù":

"I Rothschild, i Rockefeller, la Famiglia Reale inglese e le famiglie dominanti della politica e dell'economia negli USA e nel resto del mondo vengono dalle STESSE discendenze. Non è perché sono snob, è per mantenere al meglio la loro struttura genetica: il DNA rettiliano-mammifero che gli permette di cambiare forma ("shape-shifting")".

Icke ha scritto che la famiglia Rothschild pianificò la ascesa al potere di Adolf Hitler, e che lo stesso Hitler era un Rothschild.

Descrive lo "shape-shifting" come un "Fenomeno riportato da testimoni che hanno visto persone (molto spesso in posizioni di potere) trasformarsi di fronte ai loro occhi, da una forma umana a una forma rettiliana e poi ritornare a quella originale". Secondo Christine Fitzgerald, una confidente della Principessa Diana, Diana stessa credeva che la Famiglia Reale inglese fosse collegata ai rettiliani e che loro stessi fossero in grado di trasformarsi.

Icke da allora ha pubblicato un gran numero di altri testi sugli stessi temi. I suoi ultimi lavori vedono in George W. Bush, anch'egli un rettiloide, uno dei ruoli centrali in quella che Icke definisce la Cospirazione dell'11 settembre ("9/11 conspiracy").

David icke si riferisce a questi rettiliani anche come Illuminati.

Gli Illuminati, o più precisamente l'Ordine degli Illuminati, è il nome di una società segreta bavarese del secolo XVIII. Il nome è però stato associato, generalmente a torto, a numerose società segrete di matrice occulta.

L'Ordine degli Illuminati (in tedesco: Illuminatenorden) venne fondato a Ingolstadt (Germania) il 1 maggio del 1776 da Johann Adam Weishaupt (1748-1830).

E' interessantissima la sua teoria che si riallaccia anche all'esperienza di U.G che noi viviamo in una realtà fittizia, denominata da lui Matrix, esistente solo nel nostro cervello e che è possibile modificarla. Secondo le ricerche di D. I. il nostro Dna ha delle parti che non sono state attivate e che non si conoscono (ciò che gli scienziati chiamano "DNA spazzatura"), noi abbiamo il potere di attivarle e vedere oltre Matrix. ("L'Amore infinito è l'unica verità tutto il resto è illusione").

La cosa orribile è che questa illusione viene generata e manipolata per tenerci prigionieri. Secondo Icke noi viviamo in una sorta di internet olografico nel quale le nostre menti sono connesse ad un computer centrale che ci nutre con la stessa realtà collettiva che noi decodifichiamo poi nell'universo olografico tridimensionale che tutti siamo convinti di vedere.

Icke mette in evidenza che le varie discipline della scienza tradizionale hanno già scoperto molte di queste informazioni, le cui diverse parti però non sono mai state assemblate. Si è focalizzata l'attenzione sui ramoscelli senza che ci si accorgesse della foresta, poiché le forze che manipolano la società globale non desiderano farci giungere alla conoscenza di quella verità che ci renderebbe liberi.

Per approfondire l'argomento guardate i video sulla colonna di destra e andate al suo sito:

http://www.davidicke.com/index.php/

Per saperne di più sugli Illuminati:

http://www.disinformazione.it/Nuovo%20Ordine%20Mondiale.htm

I libri: http://www.macrolibrarsi.it/autori/_david_icke.php

mercoledì 27 giugno 2007

M'ero perso ...

... E sì, m'ero perso! Per un giorno ho dimenticato dove mi trovavo!!!. Vi sono mancato?!!! Preso dalle vicende di Luxhalon che sta impazzendo su Dreemya non riuscivo a ritornare sul pianeta Terra. Per fortuna qualcuno è riuscito ad aiutare il buono e saggio mago. Ma non ve l'avevo detto che anche i saggi perdono il lume della ragione? Ed e proprio allora che diventano più saggi!!!
Ieri notte ho riassaporato un Mojito, un tipico cocktail terrestre dal sapore fresco. E' bello dimenticare i sapori perchè ogni volta si ha una nuova e diversa sensazione. Non abituatevi: "Pantarei" il tutto scorre!!! Scorrete insieme a questa energia, abbandonatevi!!!

Il Mojito è un cocktail alcolico a base di rum. L'origine di questa bevanda è caraibica. Gli ingredienti del mojito sono: hierba buena (si può usare semplicemente menta), rum chiaro, zucchero di canna bianco, lime e acqua frizzante.

Viene servito freddo e ha un gusto decisamente pungente dovuto alla combinazione della freschezza della menta e al gusto molto forte del rum.

Bisogna tener presente che un mojito servito in inverno potrebbe presentarsi amaro a causa della menta, per questo è importante che la menta sia fresca e che ovviamente tutti gli ingredienti siano di prima qualità. Per questo è preferibile consumare il Mojito in estate, nei mesi in cui la menta è più matura e meno aspra.

Curiosity:

  • Il Mojito è stato ideato dal barman Angelo Martinez, un cubano che gestiva il famoso bar Bodeguita del Medio a l'Avana, del quale si racconta che mescolava il cocktail fino a stancarsi.
  • Il Mojito era uno dei cocktail preferiti da Ernest Hemingway insieme al Daiquiri ("My mojito at La Bodeguita, my daiquiri at El Floridita").
  • Una piccola variante consiste nel mescolare due tipi di rum, il primo chiaro invecchiato da 1 a 3 anni ed il secondo ambrato invecchiato per un periodo che va dai 7 anni in su.
Per realizzare un ottimo mojito:
  • 2 cucchiaini di zucchero di canna
  • succo di 1/5 Lime (senza la schiacciare la buccia, perchè renderebbe il tutto amaro).
  • 4/5 rum cubano bianco
  • foglie di menta
  • (soda water se si vuole allungarlo)
Mixing Glass Tumbler Le foglie di menta vanno pestate con lo zucchero di canna.

I rametti vanno schiacciati contro il lato del bicchiere per farne uscire l'aroma. Pestarci anche il succo di lime. Riempire il bicchiere di ghiaccio. Questo cocktail può essere fatto "alla cubana" o "all'europea". I cubani riempiono il bicchiere di ghiaccio a pezzi grandi o cubetti, mentre gli europei mettono il ghiaccio tritato fino a riempire il bicchiere. Aggiungere il rum ed eventualmente la schweppes. Mescolare circolarmente. Decorare con un rametto di menta.

Vietato ai minori ovviamente!!!!



...Avendo, la mattina dopo, un vago ricordo di freschezza del mojito bevuto ed istantaneamente reso evanescente dal forte caldo, mi sono ritrovato a discorrere, non so come, di U.G e di cintura fotonica!!! Ma cos'è? ... eh? ... Attenti, attenti che ve lo dice, come al solito, il vostro piccolo alie-nato!!!

La cintura fotonica

"Sembra che il governo statunitense ed un gruppo di oltre 18 università di ricerca, lavorino a questo progetto con un budget di oltre 100 milioni di dollari, per esplorare le due cinture fotoniche. Questo progetto sottostà alla massima segretezza, ed avviene in luoghi diversi: nello stato Utah/USA e in Argentina. Sono venuto a conoscenza di questi progetti casualmente, perché nell’estate 1996 qualcuno, che dichiarava di essere una specie di inviato scientifico, mi ha consegnato fotografie, videonastri e importanti informazioni riguardanti la cintura fotonica". (vedi pag.Internet: http//:www.portal.ca/-ground/crew, mi sembra però non sia attivo, controllate).


Have a good trip!!!!

UNA SERATA TRA AMICI








lunedì 25 giugno 2007

ALIE-NATO TODAY!!!

Oggi sono proprio Alie-nato! Ossia, il 25 (calcolato in giorni terrestri) di tot tempo fà questo organismo si è materializzato qui sul pianeta terra. Sono davvero sbalordito!!! Le mie sensazioni di questa giornata sono molte e confuse, poichè ho passato questi ultimi tre giorni in modo traumatico, ritrovandomi a salutare due care persone che, invece, hanno lasciato questo pianeta forse per non farvi più ritorno.
Si è sempre impreparati a questi eventi ... poi riaffiorano mille ricordi di tutte le persone care che hai conosciuto e che si trovano a viaggiare nel cosmo senza più essere atterrate qui! Mi mancano! Ma sicuramente è il mio egoismo a parlare. E' così che deve essere e lo dobbiamo accettare. Si crea sempre troppa dipendenza dagli affetti e spesso ci si annulla in essi. Questo non fa altro che generare aspettative disilluse.
Se tutti imparassimo a non aspettarci nulla dagli altri e da noi stessi vivremmo sicuramente meglio! Ma chi riesce a farlo al 100%? La mia risposta è probabilmente nessuno! La vostra?!!!

sabato 23 giugno 2007

psichedelia

Visto che c'è un genere musicale tra i miei preferiti è d'uopo,allora, aprire una parentesi perchè non tutti ne saranno al corrente.
Che cosa s'intende per psichedelia?
Cominciamo dalla parola. Il termine nasce dal lemma greco psyche (coscienza, anima) e dal verbo deléin (rivelare, mostrare). Ma tanto per complicarci le cose possiamo cominciare col dire che la psychedelia (dal lato teorico) è un processo “filosofico-mentale” grazie al quale le nostre più intime sensazioni ed i nostri profondi stati d’ animo vengono alla luce, scaturendo dal pensiero in un’ estasi che pone l’ accento su quel mistico che è in ogni nostra azione ma di cui spesso non ci accorgiamo. Qui è bene fermarsi, si rischia di navigare in un mare di sofismi incontrollati che non permettono di arrivare in porto. Molti si chiederanno: Si, ma tutto questo che cosa c’ entra con la musica? E’ vero, ad una occhiata superficiale questo discorso poco o nulla è coerente con la storia della composizione; ma si sa, questa non può prescindere dalla storia dell’ uomo.

Possiamo dire, senza correre il rischio di sbagliare, che il suo periodo d’ oro va dal 1967 al 1970. Partiamo dal 1965 però, periodo in cui la musica beat (ricordate i Beatles e gli Who?) sta spopolando in tutto il mondo, ma che si avvia verso una decadenza ormai annunciata; la ricerca di nuove sonorità e nuove soluzioni musicali diventa a dir poco vitale.

La prima tappa del nostro viaggio sono gli U.S.A., più precisamente la California. Qui migliaia di giovani, memori delle lezioni di grandi ribelli della letteratura beat quali Allen Ginsberg, Jack Kerouac e William Borroughs (solo per citarne alcuni), stanno sperimentando nuove forme di linguaggio, nuovi stili di vita, un nuovo modo di sentire e vedere il mondo. Il palcoscenico di questa travolgente cultura giovanile è la mitica <Sunset Strip> della californiana San Francisco. Qui masse di giovani che indossano buffi cappellini, vestono abiti sgargianti e portano i capelli un po’ più lunghi e disordinati rispetto a qualche anno prima, passeggiano praticando una vera e propria “via crucis” nei vari clubs e cantine dove si suona musica dal vivo; qualcuno parla di diritti civili e nuovi mondi. Questi giovani sono dei veri e propri hippies “acerbi” che tra qualche anno matureranno nei trip mistici della grande epoca dei fiori, che faranno esplodere il loro messaggio di “Peace and Love” nei grandi raduni di fine anni ’60.

Il primo "linguaggio" rock da esaminare è il cosiddetto <Garage Blues> (si chiama così perchè per lo più suonato da gruppi di giovani che non possono permettersi una vera sala prove). Questo tipo di musica è fortemente caratterizzato dal suono sporco delle chitarre e dalla semplicità imbarazzante della linea melodica; un blues "rude" ed accattivante, capace di graffiare con i suoi suoni "acidi". Ecco un primo passo verso il nostro <Acid Rock>, "soprannome" della psychedelia.

I primi ad accostare questo termine a creazioni musicali sono stati i Blues Magoos ed i 13th Floor Elevators (rispettivamente con gli LP Psychedelic Lollipop [ ‘66] e The Psychedelic Sound Of 13th Floor Elevators [ ‘66]), due bands che emergono dalla scena garage.

Ovviamente la Psichedelia non è un discorso che abbraccia solo il Garage Blues: una band, infatti, che ha portato questo genere a definirsi (un pò involontariamente) è stata The Byrds, gruppo di ispirazione "dylaniana" votata al folk rock elettrico, che nel 1965 fa uscire sul mercato il singolo Mr. Tambourine Man, successo intriso di sonorità brillanti ed atmosfere vagamente lisergiche, il quale riesce in modo perfetto a trasportare sul pentagramma quella che è l’ esperienza psichedelica.

L' indimenticabile Timothy Leary, professore universitario (ex Harvard) che in quegli anni, tramite una serie di seminari, elogia le virtù degli allucinogeni e ne consiglia a tutti l’ uso, rappresenta il profeta dell' esperienza allucinogena come fase introspettiva e riflessiva che permette di mettere a nudo l' inconscio (Leary diventerà poi il “guru” del movimento hippy e conierà il motto: accenditi, sintonizzati, distaccati (Turn On, Tune In, Drop Out). Ne combinerà di tutti i colori nel corso della sua avventurosissima vita [approfondire l’ argomento su www.leary.com, ancora incompleto e http://www.timothyleary.us/ ].

Un altro link per approfondire l'argomento è:

http://www.storiadellamusica.it/La_psichedelia.p0-c9



Ad una cara viaggiatrice

Ieri sera alle ore 21.30 una persona a me molto cara ha intrapreso un viaggio senza stabilire una precisa meta.
Un affettuoso grazie, a lei per avermi dato modo di fare la sua conoscenza e per tutto l'affetto che mi ha dimostrato.

venerdì 22 giugno 2007

Caro Carmelo Bene

Sabato 16 marzo 2002, all'età di 64 anni, è scomparso a Roma Carmelo Bene, autore, attore, regista e filosofo discusso, criticato, amato, ma soprattutto un grande innovatore del linguaggio teatrale e un superbo interprete.

Non avrà nessun funerale pubblico: conformemente alle sue ultime volontà, la sua salma sarà cremata in forma strettamente privata e le sue ceneri verranno portate nella tomba di famiglia a santa cesarea in Puglia.

Nato a Campi Salentina, in provincia di Lecce, nel 1937, Bene fece i primi studi classici presso un collegio di gesuiti, e nel 1957 si iscrisse all'Accademia d'Arte Drammatica per lasciarla appena l'anno dopo, definendola semplicemente "inutile".
In teatro debuttò a Roma nel 1959, come attore protagonista del Caligola di Albert Camus, per poi diventare regista di se stesso ed iniziare quella operazione di manipolazione e di "massacro" dei classici che divenne la sua cifra caratteristica e che egli si limitò a definire "variazioni". Fu in tal modo che esplose il "caso Carmelo Bene" e che il regista-attore-autore riuscì ad affascinare personaggi del calibro di Pier Paolo Pasolini, il quale lo volle come interprete del suo Edipo Re e con il quale ebbe inizio la sua parentesi cinematografica.
Nel 1965 pubblicò il romanzo Nostra signora dei turchi, che verrà messo in scena l'anno seguente. Trasformato in film, Nostra signora dei turchi venne presentato al festival del cinema di Venezia, dove ricevette il premio speciale della giuria.
Seguirono altri film: Capricci (1969), Don Giovanni (1970), Salome (1972) e Un Amleto in meno (1973), con cui si concluse la sua esperienza cinematografica.
Tornato al teatro con "La cena delle beffe", subì un'importante svolta "concertistica" che culminò con il poema sinfonico Manfred, del 1980, costruito su musiche di Schumann ed apprezzato tanto dalla critica quanto dal pubblico.

Bene viene ricordato, da chi lo ha conosciuto da piccolo, come un ragazzo taciturno, educato forse con troppa rigidità, e probabilmente proprio per questo teso a manifestare la propria prorompente espressività in maniera rivoluzionaria, dirompente, assolutamente fuori dagli schemi. Ma c'è di più: al di là dell'idea provocatoria ed eccessiva che Carmelo Bene ha potuto e può suscitare, resta viva l'impressione di una fusione fragile e affilata tra l'uomo e l'artista, di una personalità mai sottoponibile a schematizzazioni agili, ma anzi generosa in maniera multiforme e contraddittoria.

Per citare le sue medesime parole: "Il problema è che l'io affiora, per quanto noi vogliamo schiacciarlo, comprimerlo. Ma finalmente, prima o poi, questa piccola volontà andrà smarrita. Come dico sempre: il grande teatro deve essere buio e deserto".

Carmelo Bene disse “È con infinita agape, molto più che schopenhaueriana, che ho compreso, senza per questo immedesimarmi, di essere di fronte a una platea di morti”.Fu la frase d’esordio alla puntata del Maurizio Costanzo show del 27 giugno.

"Non appena, volendo tentare, scendiamo in noi stessi e, drizzando la conoscenza verso il nostro interno, vogliamo renderci di noi consci appieno, ci perdiamo in un vuoto senza fondo, simili a cava sfera di vetro dal cui vuoto parli una voce, della quale non è possibile trovar nella sfera una causa: e mentre facciamo per ghermire noi stessi, rabbrividendo non afferriamo altro che un vano fantasma" (A. Schopenhauer, Il Mondo come volontà e rappresentazione, IV).

Se volete approfondire andate a vedere questo sito:
http://www.immemorialecarmelobene.it/images/intro.html

giovedì 21 giugno 2007

U. G. KRISHNAMURTHI

Fin da piccolo avevo la sensazione di non percepire la mia identità, ma tutti, compreso il mio stesso pensiero, non facevano altro che ribadirla: il battesimo, la signatura all'anagrafe, le etichette sociali, la scuola, l'assegnazione di un determinato tipo psicologico.
Tutti in un modo o nell'altro abbiamo bisogno di incasellare, etichettare, fare riferimento a scale di valori creando così una gigantesca struttura fittizia nella quale muoverci ed esprimerci.
Ebbene, capitatomi per caso tra le mani un libro di U.G., esso non ha fatto altro che divenire per me l'espressione dell'inesprimibile.
Cercate di abbandonare gli schematismi, il pensiero, i giudizi e lasciate così, semplicemente, fluire le parole che leggerete in questo sito:
http://www.well.com/user/jct/ITALIAN/unidia.html

Grazie U.G.

Hot very Hot!!!

Eccomi di nuovo a scrivere il mio diario di viaggio, ma prima volevo chiedere un piccolissimo sforzo a voi lettori che mi state seguendo! Cercate di abbattere in primis uno dei tanti vostri schematismi mentali e di non pensare a quale categoria possa appartenere, in modo da potervi scrivere in tutta tranquillità senza ricorrere al o/a. Se non vi è chiaro scrivetemi pure! Commentate, commentate pure!!!
Credetemi che se riusciste ad applicare questo in ogni momento (hic et nunc) siete a cavallo!! Se riusciste a liberarvi da giudizi, classificazioni, categorie e soprattutto scale di valori avrete capito che non c'è niente da capire!!!
Questo continua ad essere il blog dell'irrazionale del non-pensiero e vada così ancora hic et nunc!!!
Ergo, da qui in poi mi espimerò in questo modo:
visto che sono approdato qui in Italia, precisamente a Pescara (non chiedetemi come, perchè lo ignoro) devo dire che mi sono accorto di essere stato aggredito da un'alta temperatura, 32°. Per il mio organismo questa è un'informazione fondamentale!
Svelato l'arcano di dove mi trovo (sempre hic et nunc) posso dirvi che sta diventando difficile respirare con questa cappa mostruosa di umidità. Allora ... che fare? Osserviamo altro ... e concentriamoci sul blog!!!
Bene ... .... ... vi stavo dicendo che mi trovo a Pescara, ma contemporaneamente anche su Dreemya dove ho conosciuto oltre ai già citati personaggi altri insoliti figuri!!! Uno ad esempio è LemyK l'ingegnere e custode del fabbricatore di nanosfere che ci permettono di viaggiare nello spazio raggiungendo in un nano secondo tutti i pianeti del cosmo.
Mi sono dimenticato di dirvi, tornando a Dreemya, che è un pianeta regolato dalla luce di due soli e dall'innalzarsi di una serie di sfere di luce colorata. La loro rotazione è riportata sulla "tavola delle gemme" all'interno della terra di Onyria, una sorta di regina di Dreemya.
... Per ora è tutto ... vi continuerò a raccontare qualche altra cosa su Dreemya più in là.


mercoledì 20 giugno 2007

Dreemya

Bene, oggi è una splendida giornata e vi voglio raccontare di un mio viaggio intrapreso un pò di tempo fà. La meta è raggiungere un pianeta lontano, appartenente ad un'altra galassia dove purtroppo si sta diffondendo il male.
La regina Onyria è alla prese con un ribelle mago che ha aderito agli oscuri poteri, diventando sinistro e malvagio. Chiama a sè Luxhalon al quale affida l'arduo compito di ristabilire l'equilibrio su tutto il pianeta.
Anch'egli è un mago, molto saggio che per quest'i
mpresa decide di avvalersi dei valorosi capi dei più importanti villaggi di Dreemya e... non solo ... raggiungerà anche un'altro pianeta Xirio 9, in cui incontrerà uno dei suoi più cari e stimati amici: Shasa che gli illuminerà la via.
Luxhalon nel suo viaggio incontrrà diversi personaggi particolarissimi e farà scoprire a coloro i quali diventeranno i suoi compagni di avv
entura (Siggarth, Xhannamara e Petruk) anche un mondo sotteraneo con uno dei più bei villaggi mai visti: quello dei Fagus.
Che cosa succederà di qui al futuro? ... Vedremo ... se siete interessati vi farò sapere!

Questo è uno scorcio di Dreemya




martedì 19 giugno 2007

Intro

Scusatemi è la prima volta che mi accingo a creare un blog, le cose che vorrei inserire sono tante, ma devo organizzarle ancora bene. Comunque un caloroso e solare benvenuto a chiunque varchi questo alie-nato blog!!

alie-nato


Eccomi approdato/a finalmente sul web terrestre! Non ho un'esatta percezione di me, ed ecco perchè il titolo alie-nato: in quale senso di alienato o nato alieno? Non lo so e non lo voglio sapere! Decidete voi, tanto non ha molta importanza descrivere me, ma i miei viaggi sì!! Mi raccomando: per chiunque si trovasse nei paragi di questo blog ... non prendetemi alla lettera!!

Il vero motivo per cui mi sto impegnando a tenere questa sorta di diario elettronico è quello di usarlo, con modestia e umiltà, come mezzo mediatico, come se le mie parole fossero quadri, sculture o musica in modo tale che ogni visitatore vi possa accedere a modo proprio e intendere tutto a suo piacimento.

Intanto, per iniziare, e per fare di voi dei buoni ascoltatori, qui sotto ho predisposto un piccolo jukebox con 10 pezzi da poter udire. L'impresa è stata ardua, difficile (a dire il vero ci sono stati dei piccoli consigli sugli ultimi pezzi!), perchè di gruppi validi ne conosco veramente tanti. Purtroppo è la memoria che non mi assiste e spesso dimentico i loro nomi e quelli dei brani, ma del resto ... come vi avevo accennato non ho consapevolezza né di me né del sé!! Forse giungo ad una conclusione che non sono uno di quei tipini precisini (é solo un'opinione e non un giudizio) che sanno la data, il nome di quanti componenti fanno parte del gruppo e quante volte sono andati al bagno durante la loro vita!!! No, io mi affido solo alle mie orecchie, al fatto che suonavo (non a grandi livelli) la batteria e che, per questo, mi piace ascoltare molto la parte ritmica dei brani, e alle sensazioni che in quel dato momento il suono mi comunica. .. ogni volta non è mai la stessa cosa ....
Comunque non voglio essere prolisso/a e farvi venire un prolasso, quindi, mi sacrifico e vi faccio la lista completa dei brani e degli esecutori (... per i più pignoletti o per i curiosoni ...):

  1. 3th Stone from the Sun (Jimy Hendrix)
  2. C.Q. (The Outsiders)
  3. Insane Overdrive (Fort louderdale)
  4. Radio Gnome Invisible (Gong)
  5. Sleep Inside this House (13th Floor Elevators)
  6. Money bag (Patto)
  7. Still Life (Van Der Graaf Generator)
  8. Joybringer (manfred Mann)
  9. Dealer (Traffic)
  10. The Runways (Babe Ruth)
Ecco fatto ... spero che vi piaccia questa alie-nata compilation!!!